San Sisto dei Valdesi è una frazione di San Vincenzo La Costa che gode di un’ ottima posizione, in quanto si trova a circa 18 km dal mar Tirreno, a circa 12 km dall’Università della Calabria, a circa 20 km da Cosenza città e a circa 15 km dall’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria;
Il fabbricato è composto da un unico corpo di fabbrica diviso in tre ville disposte su tre livelli più sottotetto, le due porzioni laterali sono completati esternamente mentre internamente sono allo stato rustico e catastalmente risultano essere “ in corso di costruzione”, la centrale è completamente rifinita con gusto in ogni sua parte con materiali durevoli e di pregio ed in perfetto stato di manutenzione.
La villa centrale è dotata dei migliori comfort ed per una gestione ottimizzata ha un impianto fotovoltaico con una potenza di 10 kw con incentivi dal GSE fino al 2032,e pannelli solare per la produzione di acqua calda.
L’intera struttura è circondata da una corte pavimentata in cemento colorato di circa 1.000 mq con impianto di irrigazione, drenaggio e tutti i collegamenti ai servizi già effettuati.
Il terreno che circonda il fabbricato è pianeggiante, è dotato di un pozzo artesiano che serve anche il fabbricato, uliveto,querceto e boschetto.
L’immobile visto le sue dimensioni, la posizione dove è ubicato, la vista e la viabilità, lo rendono idoneo anche per un uso turistico alberghiero, quali agriturismo, b&b con percorsi benessere, ristorante tipico e/o pizzeria, inoltre vista la tranquillità e il benessere che offre il luogo sarebbe ideale come casa di accoglienza, di riposo o di cura.